Recesso
7.1 Diritto e Termini per l’Esercizio del Recesso
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. I buoni regalo dovranno essere intesi come servizi ai sensi della presente clausola.

Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall’articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.

7.1.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso
Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.1.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell’Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da GIAHDÈ) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l’Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o carta regalo GIAHDÈ, ovvero nel caso in cui l’Ordine sia stato pagato mediante l’utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull’account GIAHDÈ;

il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di GIAHDÈ di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell’Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). In caso di pagamento in contrassegno l’Acquirente accetta espressamente che il rimborso avverrà con un Buono Online o, nel caso in cui GIAHDÈ sia in possesso delle coordinate bancarie del cliente, mediante bonifico bancario;
– la possibilità di scambiare, solamente in un punto vendita italiano GIAHDÈ, i prodotti acquistati sul Sito Internet GIAHDÈ con altri prodotti venduti nei negozi italiani GIAHDÈ al prezzo applicato nel punto vendita al momento dello scambio; oppure
– un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di GIAHDÈ.

7.1.4 Spese
Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

7.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso
Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell’articolo 7.1, l’Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati alternativamente consegnandoli in uno qualsiasi dei punti vendita GIAHDÈ situati nel territorio italiano, ovvero inviandoli per posta all’indirizzo indicato all’articolo 7.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.2.1 Disposizioni generali applicabili a qualsiasi modalità di restituzione (restituzione in negozio o per posta)
I prodotti devono essere restituiti a GIAHDÈ nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.

Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 7.1 l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno compilare l’apposito Modulo di Reso, che si trova sul Sito Internet di GIAHDÈ nella Sezione “Servizio Clienti” e dovrà essere debitamente sottoscritto, avendo cura di riportare il numero d’Ordine (ove tale campo non fosse già precompilato sul Modulo di Reso); in alternativa e limitatamente al recesso ai sensi dell’articolo 7.1 l’Acquirente potrà comunicare il recesso a GIAHDÈ attraverso una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica inviata all’indirizzo indicato all’articolo 1). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii il Modulo di Reso o la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso applicabile. L’utilizzo del Modulo di Reso facilita la gestione del processo di restituzione da parte di GIAHDÈ. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, se diverso dall’Acquirente, è quindi invitato a utilizzare il Modulo di Reso. Per le restituzioni nei negozi italiani GIAHDÈ è necessario presentare una copia della fattura di acquisto. Nelle ipotesi di recesso la restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Per i servizi acquistati sul Sito GIAHDÈ, le condizioni di restituzione di seguito descritte saranno applicabili a condizione che la prestazione dei servizi non sia ancora stata completata.

7.2.2 Restituzione in negozio
La restituzione in negozio è possibile presso un qualsiasi punto vendita GIAHDÈ presente sul territorio italiano, fatto salvo il rispetto delle condizioni di cui all’articolo 6.3.1.7.3.1. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.2.3 Restituzione per posta
Fatto salvo l’articolo 7.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:

– utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione 
– inviare il pacco al seguente indirizzo:

GIAHDÈ – Servizio Resi 
c/o Elvira Di Brizzi 
Via Nazionale 394
IT 84034 Padula (SA)
GIAHDÈ accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine stesso, salvo il caso in cui l’Acquirente destinatario dell’Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore o presso un punto vendita GIAHDÈ.